Biska: giochi di carte on-line


Il progetto:
Realizzato per conto della Init.D S.r.l., il progetto web Biska.com nasce nel 2008 come test di nuove tecnologie per iniziare a muovere i primi passi nel mondo dei giochi on-line e del gioco a distanza con soldi veri. L'infrastruttura tecnologica, dai server di gioco allo sviluppo della componente web e dell'applicativo client-server, è stato curato da 2open insieme ai tecnici della Init.D S.r.l. dando vita ad un progetto web con oltre 40.000.000 di visite in 5 anni e oltre 5.000.000 di partite giocate nei tradizionali giochi di carte (briscola, tressette, burraco, poker texano, briscola chiamata e scopa).

Il progetto è stato sostenuto da un'imponente operazione di web-marketing con un elevato incremento delle visite e dei nuovi registrati al sito web.

Nel 2010 il progetto viene declinato anche nella versione del "gioco con soldi veri", portando la piattaforma in certificazione presso l'ente accreditato NMI, e permettendo così alla Init.D S.r.l. di veicolare il prodotto, dapprima tramite il portale IZIplay (Cogetech S.p.A.), e successivamente estenderlo anche al network di Active Games S.r.l., che oggi ridistribuisce la piattaforma di gioco su oltre 14 concessionari di gioco italiani (dal portale Scopa.it a Winga, ad Intralot, IZIplay, Betpoint ecc..)

2open coordina le operazioni sistemistiche del progetto, offrendo al Cliente l'infrastruttura server in cluster e gli adeguati strumenti di supporto sistemistico.

Pubblicazione: dicembre 2008

Cliente: Società di capitali

Tipologia: sito web, web-marketing, housing, consulenza informatica

Link al progetto: Giochi di carte biska