Perché pagare per avere un e-commerce con un numero di prodotti limitati?

Non fatevi ingannare da chi vi spiega che un catalogo con più di 500 prodotti ha un costo diverso da uno che ne ospita 100 o da chi vi propone soluzioni con costi che aumentano con il numero di ordini e di prodotti.

2open mette l'etica alla base del rapporto con i propri Clienti: per questo motivo non Vi diremo mai che il costo aumenta all'aumentare dei record dei prodotti nel database... Piuttosto è invece possibile che ci siano variazioni di prezzo in caso di aumento delle visite al sito web, fattore che richiede una  connettività più elevata ed, eventualmente, una maggiore capacità di calcolo.

Caratteristiche del catalogo

Grazie ad una interfaccia semplice da utilizzare, potrete generare l'alberatura del vostro catalogo con pochi click avendo facoltà di personalizzare ciascuna categoria dell'e-commerce grazie alle seguenti funzionalità:

  • creazione, modifica ed eliminazione di categorie e sottocategorie multiple;
  • spostamento di categorie in qualsiasi altra posizione dell'alberatura, mantenendo la consistenza dei dati, o eventuale clonazione;
  • disattivazione delle categorie, per permetterVi di lavorare con calma su porzioni del catalogo non visibili al pubblico;
  • creazione delle caratteristiche della categoria, necessaria per la comparazione dei prodotti;
  • impostazione dei costi di spedizione e/o ricarico sul prezzo di listino in modo da  estendere automaticamente tali valori a tutti i prodotti contenuti all'interno della categoria.

La gestione dei prodotti sarà, invece, facilitata dalle seguenti funzioni del sito e-commerce:

  • spostamento dei prodotti in qualsiasi altra posizione del catalogo;
  • disattivazione di uno o più prodotti o possibilità di effettare la duplicazione di un prodotto;
  • compilazione della scheda prodotto con i seguenti dati minimi:
    • codice prodotto e codice EAN;
    • marca;
    • garanzia;
    • disponibilità (con o senza magazzino);
    • margine di sotto scorta (con alert via e-mail in caso di esaurimento);
    • fotografie;
    • eventuali altre categorie aggiuntive in cui far comparire il prodotto;
    • caratteristiche specifiche della categoria che ospita il prodotto (ad esempio, per la categoria "palloni", si possono specificare le caratteristiche di diametro e peso definite nella categoria);
    • prezzo per ciascun listino creato;
    • tag SEO per l'ottimizzazione per i motori di ricerca;
    • descrizione testuale estesa in formato rich text HTML;
    • collegamento o inclusione di un video di YouTube;
    • correlazione con altri prodotti, sia monodirezionale che bidirezionale.

La piattaforma OpenCommerce di 2open consente di spostare un prodotto singolo o, in caso di necessità, intere porzioni del catalogo, in una qualsiasi altra categoria o sottocategoria precedentemente creata.

E' possibile, inoltre, disabilitare le categorie senza doverle eliminare; questa funzione permette di lavorare con calma alla creazione di nuove aree merceologiche senza renderle visibili ai propri Clienti fin quando l'intero lavoro non è completato!

Con l'opzione "clona prodotto" o "clona categoria" è invece possibile popolare velocemente il catalogo con prodotti simili, lavorando esclusivamente sulle differenze, risparmiando tempo prezioso!