Commenti e feedback degli utenti


Commenti dei clienti diun sito e-commerce

Quale modo migliore per arricchire le schede dei prodotti, se non grazie al parere dei clienti soddisfatti dell'acquisto?

La soluzione e-commerce di 2open permette di lasciare un commento sulla merce acquistata ai soli utenti che hanno concluso positivamente un acquisto. Il commento può essere riferito al prodotto acquistato e alla qualità del servizio ricevuto (informazioni, tempi di consegna, eventuale assistenza post-vendita) e consente agli operatori di interagire con i Clienti rispondendo alle loro domande o perplessità.

E' possibile moderare i commenti, modificarli per migliorarne la leggibilità e arricchire il catalogo con i preziosi consigli di chi testa i singoli prodotti, creando anche un positivo feedback per i nuovi acquirenti.

Ogni utente può decidere, nel lasciare un feedback, di rendere pubblico il proprio indirizzo di posta elettronica. Gli utenti scaltri e i più smaliziati potranno contattare via e-mail l'autore del commento e verificarne l'autenticità; questo meccanismo risponde automaticamente alla giusta obiezione che viene spesso avanzata da chi ipotizza che i commenti positivi siano inseriti direttamente dal gestore del sito web. Il meccanismo di feedback così realizzato è un meccanismo che si autoalimenta e che, grazie al potere della rete, aumenta l'efficienza delle vendite del sito web.

La lista riepilogativa dei commenti che la piattaforma di e-commerce può mostrare in homepage fuga ogni dubbio in merito alla veridicità dei feedback lasciati.

La realizzazione di siti e-commerce da parte di 2open segue regole ed accorgimenti in grado di migliorare l'esperienza utenti e aumentare il valore commerciale del sito.