Connettività




I contratti inclusi nell'offerta commerciale di OpenHousing danno la possibilità di indicare l'ampiezza di banda garantita. La banda viene acquistata in modalità "flat", calcolata al novantacinquesimo percentile con picchi massimi di 10 Mbit/sec (o 100 Mbit/sec su richiesta).

L'eventuale differenza di traffico viene calcolata da OpenHousing con il metodo del novantacinquesimo percentile sulla soglia stabilita, senza applicare alcuna limitazioni preventiva.

OpenHousing fornisce un cavo di rete RJ45 ed un IP statico pubblico per ogni server noleggiato o alloggiato in colocation in Server Farm. In caso di necessità da parte del Cliente, è possibile richiedere altre prese di rete sugli switch o ulteriori indirizzi IP statici pubblici con conteggio separato rispetto all'offerta base.

I consumi e l'utilizzo della banda possono essere controllati accedendo con user e password all'apposito pannello di controllo nell'Area Clienti del sito OpenHousing.

Come viene determinata l'ampiezza di banda?
Qualora il Cliente abbia difficoltà a fornire un valore di riferimento, il supporto e l'esperienza di 2open permetteranno di stimare la banda necessaria al fine di strutturare una offerta economica realistica. La stima avviene sulla base dell'attività per cui i server noleggiati o colocati dovranno essere utilizzati, sull'analisi delle utenze contemporanee che avranno accesso agli applicativi e sul confronto con analoghe realtà già monitorate e servite.