Consulenze SEO


Consulenze SEO

L'importanza dei canali on-line per la visibilità di un brand o l'acquisizione di clienti è riconosciuta da tutti, ma il web ha le sue regole, regole che 2open ormai conosce bene grazie alla sua esperienza decennale nel settore del marketing digitale.
 

Consulenza SEO: le nostre aree di intervento

Per il nostro team, il concetto di consulenza SEO va oltre i classici servizi di posizionamento dei siti web sui motori di ricerca. Ci occupiamo infatti di ogni aspetto tecnico e strategico relativo alla visibilità on-line dei siti web dei nostri Clienti, con azioni SEO che puntano ad aumentare le visite generando un ritorno dell'investimento. Siamo inoltre specializzati in campagne di Brand reputation e Social Media Marketing, con le quali stimoliamo le conversazioni on-line sui brand dei nostri Clienti, vigilando in modo costante sul ritorno delle operazioni in termini di vendite o di altri parametri definiti in fase di startup con il Cliente.
Ma i nostri servizi di Consulenza SEO hanno raggiunto negli anni un elevato livello di specializzazione e diversificazione, per cui oggi siamo in grado di offrire:
  • Consulenze SEO per la verifica e la revisione di progetti web di terze parti: dopo aver analizzato i siti web realizzati da altre web agency, individuiamo le criticità che potrebbero avere impatti negativi sul posizionamento e stiliamo un documento per l'implementazione delle best practice necessarie ad una corretta indicizzazione sui motori di ricerca. Il processo di analisi si applica ai testi, all'HTML e alla struttura tecnica del sito.
  • Consulenze SEO per la migrazione dei domini: quando un dominio viene indirizzato ad un altro, è importante elaborare una strategia chiara per non perdere il posizionamento acquisito negli anni dal vecchio sito web. Noi possiamo occuparci di tracciare il ranking del sito da migrare e di indicare al Cliente, o al suo webmaster, le soluzioni più efficaci per mantenere - o addirittura migliorare - le posizioni storiche acquisite dal suo portale.
  • Consulenze SEO per il restyling dei siti web: proprio come avviene per la migrazione di un dominio, anche per il restyling di un sito web è importante attuare delle precise strategie volte a non disperdere il ranking del sito e il suo posizionamento storico. 
  • Consulenze SEO su scenari multilingua: i motori di ricerca danno direttive ben precise da applicare ai siti multilingua affinché si indicizzino correttamente. 2open è in grado di individuare le eventuali criticità dei portali multilingua e di suggerire al Cliente le  best practice da adottare in fase di realizzazione del sito web o le implementazioni necessarie a sito web ultimato.
  • Consulenze SEO per approccio mobile e smartphone: oggi il tema del mobile è sulla bocca di tutti, ma con la nostra consulenza SEO sarete in grado di capire se il canale mobile è davvero utile al vostro sito web. In caso affermativo, i nostri esperti di marketing digitale sapranno indicare la strada migliore per ottenere la massima visibilità sul canale mobile, scegliendo la soluzione tecnologica più adatta al vostro business (app o versione mobile del sito) e valutando le possibili strategie di marketing dedicate a questo canale.
  • Valutazione delle campagne SEO svolte da terzi: possiamo offrire al Cliente una valutazione oggettiva dell'operato di altre agenzie SEO, con l'analisi delle azioni on-site e off-site e lo studio delle performance del sito web allo stato dell'arte.
  • Consulenza SEO per penalizzazioni Google: il nostro team può individuare le eventuali penalizzazioni sui motori di ricerca, elaborare una strategia di depenalizzazione e gestire la richiesta di riconsiderazione del dominio da inviare a Google, volta a sbloccare la penalizzazione.
  • Consulenze di Web Analysis: la conoscenza delle dinamiche del web, unita alle nostre competenze tecniche in materia di marketing digitale, ci consentono di studiare con un forte approccio analitico le visite ad un sito web. Padroneggiamo i principali strumenti di Web Analysis, primo fra tutti Google Analytics, per evidenziare l'andamento delle visite ad un sito web o per effettuare studi su dati aggregati con cui tracciare eventi sensibili, come le vendite di un sito e-commerce ai clienti provenienti dai diversi canali di acquisizione (motori di ricerca, banner pubblicitari, newsletter etc.).
  • Consulenze di SEO Copywriting: i nostri copywriter possono valutare i testi del vostro sito e proporre modifiche o implementazioni volte a migliorare l'indicizzazione sui motori di ricerca o aumentare l'impatto comunicativo del portale.
  • Valutazione di domini per vendita, acquisto o cessione di rami d'azienda: nella compravendita dei domini, è importante disporre di una valutazione oggettiva che aiuti a stabilire il giusto prezzo. 2open può analizzare il dominio sotto ogni aspetto, guidando i Clienti nelle operazioni di acquisto o cessione di domini a terze parti.
 

Il nostro metodo

Tutte le nostre consulenze SEO si avvalgono di un approccio analitico e critico, in grado di stabilire con il Cliente gli obiettivi, ma anche di anticipare le richieste del Cliente individuando ogni altro aspetto volto a garantire la massima visibilità on-line del suo sito web o a risolvere eventuali problematiche.
Solo un'Azienda con la nostra esperienza può garantire una consulenza completa, che metta insieme competenze tecniche e valutazioni strategico-operative, senza rinunciare ad elementi collaterali ma altrettanto importanti come l'usabilità delle interfacce web, la scelta delle piattaforme tecnologiche e la  sicurezza nella transazione dei dati sensibili.