La gran parte delle piattaforme di e-commerce presenti sul mercato offrono un sistema di gestione degli ordini predefinito, che viene proposto in modo uguale per tutti i Clienti. L'e-commerce 2open nasce, invece, per adattarsi in modo preciso e altamente personalizzato alle esigenze di gestione ordini e di logistica di ciascun Cliente.

Gestire gli ordini di un negozio on-line utilizzando una piattaforma "preconfezionata", e quindi non personalizzata, obbliga inevitabilmente a perdere del tempo prezioso per ciascun ordine ricevuto. 

Le inefficienze derivano, ad esempio, dalla necessità di svolgere operazioni che la piattaforma scelta non prevede nativamente, o magari per appuntare in modo cartaceo alcune informazioni che non è possibile archiviare nel sistema, in quanto non previste. 

Un esempio frequente è il caso della triangolazione dei prodotti, in cui è importante tenere traccia in ciascun ordine delle informazioni relative al fornitore incaricato di spedire la merce, le date e le comunicazioni intercorse.

Quando il volume del business aumenta ed è necessario gestire decine di ordini al giorno, tali inefficienze portano a perdere diverse ore di lavoro al giorno per l'assenza di strumenti utili a gestire gli ordini secondo le proprie esigenze.

La difficoltà spesso mostrate dalle agenzie web a realizzare delle personalizzazioni delle piattaforme di "e-commerce preconfenzionate", obbliga i Clienti a lavorare con notevoli perdite di efficienza, che nel tempo portano inevitabilmente alla migrazione verso piattaforme più evolute, con ulteriori costi da sostenere.

Perché non scegliere, quindi, la giusta soluzione di e-commerce sin dall'inizio?

Con OpenCommerce non si avrà mai il rimpianto di desiderare più di quel che si ottiene, grazie alle soluzioni personalizzate studiate sia in fase di analisi che a seguito di qualsiasi sopravvenuta esigenza logistica o gestionale.