Gestione dei listini prezzo


Gestione dei listini in un e-commerce

La soluzione e-commerce di 2open permette di vendere lo stesso prodotto a prezzi differenti a differenti tipologie di Clienti. E' infatti possibile creare un numero illimitato di listini e, per ciascun prodotto, indicare il prezzo specifico per ciascun listino.

Il listino "base" sarà mostrato pubblicamente sul sito web. A seguito della registrazione, sarà possibile associare ad ogni utente uno qualsiasi dei listini precedentemente creati.

E' quindi possibile, ad esempio, creare i seguenti listini:
  • listino base (visibile a tutti gli utenti non registrati)
  • listino rivenditori;
  • listino rivenditori gold;
  • listino installatori;
  • ecc.
In qualsiasi momento è possibile rimuovere l'associazione tra un listino ed un utente, così da avere la massima versatilità nella gestione della clientela.
 

Modifica rapida dei listini

Per gestire grandi cataloghi sono necessari strumenti avanzati di gestione dei listini, onde evitare di impiegare troppo tempo per l'aggiornamento dei prezzi dei prodotti a seguito degli aggiornamenti effettuati dai Fornitori.

Con la soluzione OpenCommerce è possibile modificare rapidamente tutti i prezzi dei prodotti di un Fornitore specifico, di una marca, o di una categoria o, ancora, incrociando una categoria e una marca; queste modifiche rapide sono possibili tramite un'unica schermata multifunzione, senza necessità di accesso alla singola scheda di ciascun prodotto.