Gestione newsletter


Gestione newsletter

La newsletter è un formidabile strumento di marketing, che consente di raggiungere un target specifico inviando una comunicazione studiata per conseguire un determinato obiettivo. Questo meccanismo funziona solo se l'invio della newsletter viene gestito in modo professionale, ovvero con una definizione dettagliata del target di riferimento, lo studio di una comunicazione tarata sull'obiettivo e un'analisi delle performance ottenute.
2open può occuparsi della gestione delle vostre campagne di invio di newsletter e direct e-mail marketing (DEM). La nostra azienda unisce competenze trasversali nel settore del web marketing, del web design e della progettazione di soluzioni informatiche di ogni genere. Grazie alla collaborazione tra le diverse aree del nostro team, potremo gestire le vostre campagne di e-mail marketing tenendo conto sia degli aspetti di marketing e comunicazione sia degli aspetti tecnici come il layout HTML, l'ottimizzazione della newsletter rispetto ai tempi di invio, o addirittura fornendovi la nostra piattaforma per l'invio di e-mail OpenDEM.
 

Il giusto mix per una newsletter che funziona

Una newsletter ha successo quando viene aperta, letta e cliccata. Il tasso di apertura e il tasso di click sono gli indicatori della buona riuscita di una campagna di e-mail marketing.
Per ottenere un risultato positivo, 2open vi aiuterà a:
  • definire i vostri obiettivi studiando un piano di invio periodico in corrispondenza degli appuntamenti più importanti che riguardano la vostra attività (saldi, partecipazione a fiere, news aziendali, sconti e promozioni dedicate etc.);
  • individuare il target aiutandovi a segmentare in modo funzionale le vostre mailing list;
  • studiare una comunicazione efficace con la scelta del tono e dello stile di scrittura più adatto al target di riferimento;
  • elaborare un testo con un titolo accattivante per migliorare il tasso di apertura e una call to action efficace per aumentare il tasso di click;
  • analizzare le performance individuando i fattori chiave che hanno caratterizzato l'andamento di una campagna di email marketing;
  • svolgere split test (o A-B test) e analisi dei risultati volti a comprendere la strategia migliore per il raggiungimento dell'obiettivo.
Potrete scegliere se rivolgervi a 2open solo per la creazione di un testo dall'elevato valore comunicativo o se affidare a noi la gestione completa della campagna, con la creaizone di un piano annuale di invii, la realizzazione di uno o più template grafici HTML, il copywriting delle e-mail e l'analisi dei risultati. Inoltre, gli specialisti di 2open potranno offrirvi una consulenza mirata all'incremento della vostra mailing list con una campagna di acquisizione di indirizzi e-mail in target con i vostri obiettivi strategici.
Qualunque sia la vostra esigenza, contattate 2open e sapremo trovare insieme a voi lo strumento più efficace per una comunicazione ad alto tasso di conversione.