Integrazione Facebook connect e login


Integrazione Facebook connect e Login nei portali di e-commerce

Nei progetti e-commerce di 2open è possibile attivare la registrazione veloce tramite Facebook connect. Consigliamo questa funzionalità perché in grado di aumentare la percentuale di conversioni da utente visitatore a utente registrato.

Come funziona e perché attivarla?

Tutti gli utenti che dispongono di un profilo Facebook hanno convalidato in precedenza il proprio indirizzo di posta elettronica, la cui esistenza è stata "certificata" da Facebook. Registrandosi al social network, l'utente ha trasmesso a Facebook anche i suoi dati personali (nome, cognome, città).

Con la funzionalità Facebook connect, l'e-mail e i dati di registrazione di Facebook vengono utilizzati dalla piattaforma e-commerce per profilare gli iscritti in modo semplice e veloce.

Dopo aver cliccato sul bottone "Accedi tramite Facebook", l'utente deve solo fornire il consenso all'utilizzo dei suoi dati Facebook da parte dell'e-commerce.

Con questa modalità di registrazione non occorre convalidare la propria e-mail o inserire nuovamente tutti i dati. L'utente si trova loggato nella piattaforma in soli 2 click ed è già pronto ad acquistare on-line i prodotti del catalogo. Ai successivi login (accessi) all'area riservata, non deve più digitare i dati di utenza e password.

Un numero sempre maggiore di Clienti preferisce accedere ai siti di e-commerce tramite questo processo velocizzato. 2open integra la funzionalità Facebook connect sia per la registrazione che per i successivi login (accessi) all'area riservata dell'e-commerce.