Acquisizione on-line di traffico organico per il progetto SNAI calcio 2014 - 2015


Il progetto:
Definizione ed attuazione di una strategia di potenziamento dell'acquisizione di nuovi giocatori per il settore calcio nella stagione 2014-2015.

2open ha seguito il Cliente SNAI nella riorganizzazione dell'assetto on-page del portale snai.it introducendo contenuti e pagine web propedeutiche all'aumento di visibilità nelle SERP di Google.it per le ricerche inerenti i servizi offerti di gioco on-line.

Campagna acquisizione SNAI calcio 2014 2015

L'introduzione di sistemi di tracciamento avanzati ha consentito il monitoraggio real-time delle conversioni realizzate dalle fonti di acquisizione attivate da 2open, confermando l'efficacia delle soluzioni proposte, sia in termini di SEO on-site che di attività di Seeding e Branding sviluppate in rete.

Alcuni numeri:
  • oltre 4.360 posizioni aumentate nelle SERP di Google per keywords di altissima competitività;
  • 84 nuove aree tematiche realizzate on-site per rispondere alle richieste di informazione degli utenti della rete relativamente agli sport per cui è erogato il servizio di raccolta a distanza;
  • oltre 500 citazioni e post a tema nei principali portali tematici a supporto della reputazione del Cliente SNAI.

Periodo di intervento: agosto 2014 - giugno 2015

Cliente: SNAI S.p.A.

Tipologia: consulenza SEO / Seeding / Branding / Content management

Link al progetto: snai.it