Acquisizione on-line di traffico organico per l'area SNAI Giochi, Casinò e Slot


L'esigenza:
Snai è un marchio storico nel mondo dei giochi e delle scommesse sportive. L'azienda Snai approda sul web con un sito che da agli utenti la possibilità di giocare anche online.
L'obiettivo di Snai era quello di consolidare la sua presenza sul web aumentando le visite al sito, acquisendo nuovi clienti e offrendo loro informazioni utili per usufruire dei servizi virtuali dell'Operatore.
 
La soluzione:
Snai ha chiesto a 2open la realizzazione di una campagna web marketing che centrasse in pieno gli obiettivi dell'Azienda nel settore dei giochi da casinò. La strategia elaborata da 2open ha permesso al marchio Snai di crescere ulteriormente aumentando il traffico al sito web per keyword decisamente competitive e ad alto volume di ricerche mensili legate al mondo dei casinò e dei giochi a distanza. 

L'attività di 2open per Snai.it si è concentrata su diversi fronti:
 
  • consulenza SEO sulla struttura del sito: analisi del portale web e suggerimenti volti a migliorare la User Experience e favorire il posizionamento naturale del sito su Google.it.
  • creazione area Wiki: progettazione e realizzazione di un'area Wiki su casinò, slot, bingo, poker e skill games ottimizzata per i motori di ricerca.
  • copywriting professionale: redazione di testi per l'area Wiki di Snai con contenuti ad alto valore informativo per gli utenti e con tag HTML in grado di permettere la corretta indicizzazione delle pagine da parte di Google.

Grazie all'area Wiki ed ai servizi di posizionamento 2open, il portale Snai ha visto aumentare le visite al proprio sito web, consolidando la propria seniority nel settore del gioco online e fidelizzando gli utenti attraverso contenuti di qualità.

Periodo di intervento: novembre 2012 - gennaio 2014

Cliente: Snai S.p.a.

Tipologia: consulenza SEO / Copywriting

Link al sito del Cliente: www.snai.it