Campagna SEO e di acquisizione on-line per IZIplay.it


Il progetto:
Cogetech, con il suo marchio IZIplay, rappresenta uno dei maggiori player italiani del mondo del gioco e delle scommesse sportive. Nel 2009, IZIplay ha lanciato IZIclub, una piattaforma realizzata con grafica 3D che offre skill games (Giochi di abilità di carte italiane) con vincite in soldi veri.
Per supportare il lancio della nuova area IZIclub del portale IZIplay, il Team di 2open è intervenuto nella progettazione della struttura web in sinergia con l'area sviluppo del Cliente Cogetech S.p.A..



Particolare attenzione è stata prestata nella stesura di contenuti on-site e nella realizzazione di una mappa testuale ottimizzata per migliorare l'indicizzazione naturale del sito per tutti i termini di ricerca correlati agli approfondimenti relativi ai giochi (strategie, glossari ecc...).

L'attività ha previsto la scelta dei metatag HTML dell'area IZIclub e l'elaborazione di linee guida per la modifica della struttura dei menù ad opera del webmaster. 2open si è occupata inoltre della scrittura di pagine di approfondimento volte a migliorare l'esperienza utente ed arricchire il sito con del testo ottimizzato per i motori di ricerca.

La consulenza è stata estesa alle aree Betting, Casinò e Poker.

Al termine delle attività programmate il sito web si è attestato in vetta ai motori di ricerca per i servizi di gioco a distanza offerti, con un potenziamento delle acquisizioni di nuova clientela in linea con le aspettative.
 
Cliente: Cogetech S.p.A.

Tipologia: consulenza SEO / Copywriting / Acquisizione

Link al sito del Cliente: iziplay.it