Social Network




I social network hanno rivoluzionato il nostro modo di condividere ed entrare in contatto con le persone. Nell'era della comunicazione, non è importante solo essere, ma anche “dire”, esternare qualcosa di sé o del proprio mondo.

Grazie ai social network, si può comunicare con chiunque, indipendentemente dal posto in cui si vive. Il social network per eccellenza è Facebook, che non a caso è uno dei siti web più visitati al mondo. Oltre a Facebook, esistono molti altri portali "sociali", ognuno con la sua specializzazione: ovunque vi sia un gruppo accomunato da qualcosa, vi è anche il bisogno di condividere “a distanza” tramite il web, cioè attraverso un social network.

La piattaforma di 2open per i social network
2open ha realizzato una piattaforma dedicata ai social network che può essere riadattata per rispondere a qualunque tipo di esigenza. La struttura proposta si caratterizza per:
  • scalabilità: il nostro è un prodotto versatile, può essere acquistato in moduli e implementato in base alle esigenze e al loro mutare;
  • personalizzazione: la piattaforma può essere personalizzata con grafica e funzionalità progettate espressamente per il Cliente, senza limiti creativi o di interazione tra gli utenti e con la piattaforma stessa;
  • sicurezza: si tratta di un prodotto che risponde a standard elevati di sicurezza ed affidabilità. Inoltre, scegliendo i servizi integrati di hosting e housing forniti da 2open, è possibile mettere in sicurezza il sito anche da un punto di vista sistemistico per far transitare grandi moli di dati senza malfunzionamenti o problemi di usabilità: i social netwtork realizzati da 2open sono a misura d'utente e si caratterizzano per un'interfaccia intuitiva e grafiche accattivanti di altissima qualità.

Le funzionalità dei social network realizzati da 2open
Nella nostra piattaforma social abbiamo voluto inserire un ampio ventaglio di funzionalità, così da mettere a disposizione dei nostri Clienti un prodotto completo da ogni punto di vista. Le funzionalità principali presenti nei nostri social network sono:
  • creazione dei profili personali con foto e informazioni di base;
  • bacheca con la possibilità di condividere foto, musica, testi, video con gli altri utenti iscritti;
  • possibilità di impostare diversi livelli di permessi per decidere cosa condividere con chi;
  • creazione di gruppi, eventi e fanpage;
  • creazione di blog personali;
  • chat istantanea e invio di messaggi;
  • gestione delle campagne e delle inserzioni pubblicitarie all'interno del social network.
 
A chi è rivolta la piattaforma social
La piattaforma realizzata da 2open si rivolge a aziende, enti privati ed enti pubblici con l'esigenza di creare progetti per la condivisione dedicati a specifiche community, nicchie, gruppi o segmenti di popolazione, con la possibilità di generare guadagni dalla pubblicità o dall'iscrizione a pagamento di determinate fasce di utenza.