Rimozione Ransomware


rimozione ransomware

I ransomware sono virus che infettano il pc criptando tutti i file salvati in locale. Per questa loro caratteristica, sono detti anche cryptovirus.
Solitamente si viene infettati da un ransomware ricevendo una e-mail che è in tutto e per tutto simile ad una e-mail reale, curata nei particolari e con tanto di mittente credibile. Dopo aver contratto il malware ed aver così perso tutti i file del proprio pc, la vittima riceve una richiesta di riscatto in bitcoin per il ripristino dei file criptati, ma sono moltissimi i casi in cui, anche dopo aver illegalmente pagato il riscatto, l'hacker non consegna la chiave di decriptazione e sparisce con i soldi.

È per questo motivo che, per recuperare i propri file, non conviene mai cedere al riscatto ma è opportuno contattare un'azienda informatica specializzata non solo nella rimozione del virus, operazione relativamente semplice, ma anche nella vera e propria decriptazione dei file.

2open per la rimozione dei ransomware e il recupero dei file criptati

Per individuare la chiave di decriptazione dei file, è necessario ricorrere alla potenza di calcolo di uno o più server dedicati unicamente a questa operazione. 
2open dispone di un laboratorio di calcolo specializzato nella rimozione dei cryptovirus, in cui collaborano esperti di sicurezza informatica e sistemisti in grado di risalire in 24-48 ore alla chiave di decriptazione specifica per il virus che ha infettato il vostro pc.
Possiamo così recuperare i vostri file, bonificare il vostro pc e fornirvi le best practice per evitare in futuro nuove infezioni o per mettere al riparo tutti i vostri dati sensibili attraverso un servizio di bakup remoto.
Se i vostri pc sono bloccati a causa di un ransomware e volete ser scoprire cosa possiamo fare per la vostra azienda, contattateci subito!