SEO per Sportuno.it




La campagna:

Sportuno nasce nel 1981 con l'apertura del primo punto vendita sul territorio. Da allora ne ha fatta di strada, e oggi ha due negozi con una forte specializzazione nel settore del running e delle discipline di squadra, grazie alla quale ha potuto attivare nel tempo numerosi contratti di fornitura per grandi clienti come società sportive, circoli e scuole.

Ma Sportuno è anche un e-commerce di articoli sportivi che distribuisce i suoi prodotti in tutta Italia.

Per accrescere la visibilità del suo portale e aumentare il numero dei Clienti on-line, Sportuno ha scelto 2open.

Il sito e-commerce di Sportuno è stato sottoposto ad un'analisi strategica che ha aiutato 2open ad individuare il giusto mix per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. 2open ha proposto al Cliente una selezione delle parole chiave con il maggior numero di ricerche nel settore merceologico di riferimento, e ha ottimizzato le pagine interne del portale per le keyword prescelte. 

L'azione SEO ha consentito all'e-commerce di raggiungere le prime posizioni nelle SERP di Google per keyword ad alto traffico, determinando l'aumento delle visite al portale provenienti dai motori di ricerca.

Tipologia: consulenza SEO/posizionamento sui motori di ricerca

Durata campagna: novembre 2012(novembre 2013

Link al sito del Cliente: Sportuno.it