Soluzioni sistemistiche avanzate




Oltre al noleggio di server dedicati ed ai servizi di colocation e server virtuali, OpenHousing fornisce soluzioni sistemistiche avanzate in ambito opensource GNU/Linux.

Di seguito vengono riportati alcuni dei servizi di OpenHousing. L'elenco non è esaustivo, ma offre uno sguardo sui servizi attualmente più richiesti e diffusi tra i Clienti di OpenHousing.
 

Soluzioni di alta affidabilità

Si tratta di soluzioni indicate nei casi in cui si abbia bisogno di stabilità ed elevata continuità di servizio. Le soluzioni ad alta affidabilità OpenHousing sono infatti volte a garantire le prestazioni più elevate riducendo al minimo i rischi.
 

Servizio di backup remoto

Con il servizio di backup remoto, OpenHousing effettua il salvataggio dati giornaliero dal server collocato nella server farm di Roma su una rete non visibile da internet. Il trasferimento dei dati per il backup avviene in modo da garantire massima sicurezza e protezione.
 

Cluster

Grazie a questo servizio è possibile ripartire il carico del lavoro normalmente affidato ad un unico server su più sistemi connessi tra di loro. Lo scopo del cluster è quello di suddividere su più macchine ogni eventuale rischio, riuscendo inoltre ad accrescere le prestazioni complessive del sistema.
 

Firewall

Tra le soluzioni realizzate da OpenHousing ci sono quelle di firewalling, indirizzate a server ospitati nella server farm di Roma oppure in qualsiasi altra struttura.
 

Monitoraggio sistemi tramite SNMP

I Clienti OpenHousing possono richiedere il monitoraggio costante dei propri server. Sottoscrivendo il servizio, essi avranno la possibilità di accedere ad un'area privata del sito OpenHosting contenente tutti i dati statistici ed i grafici sulle attività di monitoraggio e controllo svolte dallo staff sistemistico. I Clienti potranno ricevere inoltre alert personalizzati inviati alla mail o al cellulare via SMS.
 

Installazione e manutenzione sistemi Linux

I Clienti che hanno bisogno di assistenza specializzata sull'installazione, la configurazione e la manutenzione di server Linux possono trovare in OpenHousing un valido punto di riferimento. OpenHousing ha infatti una lunga esperienza e un solido know how di tipo tecnico nel campo delle macchine equipaggiate con sistema operativo Linux e mette a disposizione della Clientela il suo bagaglio conoscitivo in continua evoluzione.
 

VPN

Per garantire ai Clienti la massima sicurezza, OpenHousing realizza tunnel VPN cifrati. I tunnel VPN consentono al Cliente di accedere ai propri dati in maniera protetta e priva di rischi di alcun tipo.
 

Centralini telefoni remoti VOIP

Con la tecnologia VOIP (voice Over IP), i Clienti possono eliminare il centralino hardware e cominciare ad utilizzare un centralino virtuale. Il centralino virtuale VOIP ha un'ampia gamma di servizi base, funzionalità telefoniche avanzate e si caratterizza per i costi più contenuti rispetto alla telefonia tradizionale.