VOIP: telefonia, centralini virtuali ed integrazioni di alto livello
Il progetto OpenVOIP nasce nel 2007 con l'obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese italiane un servizio telefonico e di centralino virtuale stabile e versatile, per poter effettuare e ricevere chiamate tramite le numerazioni di rete fissa nazionale, senza la necessità di dipendere da apparati fisici costosi.
OpenVOIP ha rivoluzionato il mercato grazie a poche semplici caratteristiche innovative:
-
EconomicitàNessun costo di attivazione, nessuna durata minima contrattuale e nessuna penale per la chiusura del contratto.
-
CollaborazioneCollegare diverse sedi fisicamente separate aumentando la collaborazione e lo scambio di informazioni tra i Dipendenti.
-
FlessibilitàElevata capacità di adattare la piattaforma fornita alle esigenze del singolo Cliente per rispondere a nuove richieste.
-
OutsourcingNessuna necessità di dotarsi di centrali telefoniche o linee fisiche dedicate, con conseguenti costi di infrastruttura e manutenzione ridotti all'osso.
-
ScalabilitàAumentare le linee in ingresso o il numero di apparati telefonici è fattibile in modo semplice, immediato ed economico.
-
IntegrazioneDisponibilità di API per dialogare con gestionali ed applicativi esterni per utilizzare le funzioni al di fuori del pannello di controllo.
Centralino virtuale
La soluzione di centralino virtuale di OpenVOIP consente la configurazione di un servizio dedicato principalmente alle PMI italiane con possibilità di gestire le chiamate in ingresso e in uscita secondo innumerevoli modalità.
Scopri la nostra soluzione PBX sul portale dedicato OpenVOIP.
Nel 2020, il progetto OpenVOIP ha partecipato all'iniziativa "Solidarietà digitale" dedicata all'emergenza COVID-19 come supporto allo smart-working.