06 20.22.646
  • Home
  • Blog
    • Sistemi
      • Cloud: un po' di chiarezza
    • Web marketing
      • Google rivede l'assegnazione del ranking ai domini di terzo livello
      • HTTPS e ranking SEO: per Google la sicurezza è ora importante
      • Come segnalare a Google il proprietario dei contenuti copiati da terzi
      • Sito web penalizzato: la richiesta di riconsiderazione
      • Cos'è una penalizzazione web e come funziona?
      • Whois privato e l'impatto sul SEO: cosa ne pensa Google?
      • Local SEO
      • Come comunicare sul web: testi efficaci per strategie di digital marketing
    • News
      • 2open partecipa all'iniziativa Solidarietà digitale
      • Al via lo sviluppo di giochi HTML5 per il casinò di Eurobet!
      • Cambiamo formazione!
      • Abbiamo fatto 13 !
      • Finalmente on-line
      • Ad Agosto 2open non va in ferie!
      • Nuovo sviluppatore in 2open
      • Cresce ancora il gruppo!
      • Arriviamo a quota 17 !
      • 2open per AMREF
    • Sviluppo Web
      • Progetto Objective Post Surgical Pain Assessment Platform
      • I layout Mobile Friendly e l'impatto sul punteggio qualita' per Google.it
      • Sistemi di caching server e client side
      • L'importanza della scelta dei font nel web design
      • Trasferimento di dominio
    • E-commerce
      • Le evoluzioni della vendita on-line e l'avvento dei comparatori di prezzo nel mercato dell'ecommerce
      • Guide e consigli per realizzare un sito web di e-commerce di successo
    • Leggi e normativa
      • Nuove direttive del Garante della Privacy per la gestione dei cookie
      • Oblio o non oblio?
  • Contatti
  • Facebook
  • Twitter
Area clienti
Password dimenticata?
  • Applicazioni web
  • Mobile apps
  • Web design
  • E-commerce
  • Web marketing
  • Housing
  • DEM
  • Voip
  • Hosting
  • Blog
  • Contatti

2open blog: web marketing

  • 29/09/2015 Damiano Bettini
    Local SEO
    La local SEO è uno strumento molto potente, che può consentire a piccole e medie imprese di ampliare il proprio bacino d'utenza richiamando l'attenzione dei consumatori che effettuano ricerche lo...
  • 19/06/2015 Damiano Bettini
    Come comunicare sul web: testi efficaci per strategie di digital marketing
    Il web rappresenta ormai un canale di comunicazione fondamentale per qualunque realtà imprenditoriale che intenda rivolgere i suoi servizi a un pubblico ampio. L'importanza assunta da questo nuovo...
  • 08/08/2014 Fabio Di Matteo
    HTTPS e ranking SEO: per Google la sicurezza è ora importante
    Google annuncia l'introduzione di un nuovo parametro nella valutazione della qualità di un sito web. L'HTTPS (HTTP on TLS). Vediamo come e cosa fare per non perdere posizione all'interno delle SER...
  • 07/08/2014 Fabio Di Matteo
    Google rivede l'assegnazione del ranking ai domini di terzo livello
    Si tratta di una modifica non dichiarata direttamente da Google ma che è stata osservata in molti progetti SEO a partire dal 2013, con un ulteriore rafforzamento nel 2014. Viene meno la possibilit...
  • 17/07/2014 Fabio Di Matteo
    Whois privato e l'impatto sul SEO: cosa ne pensa Google?
    In un'era in cui la qualità, l'affidabilità e l'autorevolezza dei siti web diventa un criterio sempre più forte per i sistemi valutativi di Google, è possibile ipotizzare che l'utilizzo della W...
  • 16/07/2014 Fabio Di Matteo
    Come segnalare a Google il proprietario dei contenuti copiati da terzi
    Esiste da pochi giorni uno strumento fondamentale per richiedere a Google l'assegnazione di diritti di proprietà di un testo, finalizzata ad evitare una penalizzazione in caso di contenuti duplica...
  • 12/07/2014 Fabio Di Matteo
    Cos'è una penalizzazione web e come funziona?
    La penalizzazione di un sito web è un episodio grave, che un'agenzia web che svolge azioni di marketing digitale deve saper prendere di petto con grande esperienza e capacità di analisi. Questo a...
  • 04/07/2014 Fabio Di Matteo
    Sito web penalizzato: la richiesta di riconsiderazione
    Analizziamo i modi in cui un sito web può essere segnalato a Google affinchè sia revisionata la penalizzazione ottenuta, e come svolgere questa operazione importantissima per cambiare il destino ...

Contatti veloci

Supporto tecnico e commerciale

 

Lun : Ven | 9.00 - 18.00

06 20.22.646

commerciale@2open.it

Blog

  • Sistemi
    • Web marketing
      • Google rivede l'assegnazione del ranking ai domini di terzo livello
      • HTTPS e ranking SEO: per Google la sicurezza è ora importante
      • Come segnalare a Google il proprietario dei contenuti copiati da terzi
      • Sito web penalizzato: la richiesta di riconsiderazione
      • Cos'è una penalizzazione web e come funziona?
      • Whois privato e l'impatto sul SEO: cosa ne pensa Google?
      • Local SEO
      • Come comunicare sul web: testi efficaci per strategie di digital marketing
    • News
      • Sviluppo Web
        • E-commerce
          • Leggi e normativa

            Le tue idee, le nostre soluzioni.

            2open è un marchio di
            Web Service Internet Solutions S.r.l.
            Via Appia Nuova 1083 / 1087
            00178 Roma

            Telefono: 06 20.22.646

            06 20.22.646
            • Il network 2open
              • OpenVOIP
              • OpenHousing
              • OpenTicket
              • OpenRank
              • OpenPhone
              • OpenDEM
              • OpenHosting
            • Azienda
              • Chi siamo
              • La nostra mission
              • I nostri valori
              • Persone
              • Infografica
              • Open source
            • Lavorare in 2open
              • Cosa cerchiamo
              • Cosa offriamo
              • Posizioni aperte
              • Invia il tuo CV
            • Raggiungici
              • Contatti
              • La nostra sede
              • Privacy
              • Cookie policy
              • Contratto

            P.IVA 08397281000