"Il potente sfonda, il piccolo s'infiltra, l'alto salta, il guizzante corre.
In una squadra di rugby c'è posto per tutti.
"

(cit. Luciano Ravagnani)

Per essere 2open è necessario condividere e incarnare sei principi basilari, che costituiscono le fondamenta del nostro lavoro.

Unità

Perseguiamo e raggiungiamo i nostri obiettivi sempre e soltanto in squadra. Mettiamo l'individualità al servizio del gruppo tenendo sempre a mente che nessuno è realmente insostituibile e che tutti sono fondamentali per la riuscita della nostre attività.

Passione

Al di là di ogni motivazione economica cerchiamo sempre il meglio nei nostri progetti; siamo convinti che la motivazione a far bene il nostro lavoro possa crescere solo se si mette passione in ciò che si fa. Chi ha passione sa raggiungere i propri traguardi e chi raggiunge i gli obiettivi è motivato! Con la passione, indipendentemente da ciò che si realizza, si ottiene il successo.

Responsabilità

Svolgiamo con la massima cura i nostri impegni: il nostro senso di responsabilità ci impedisce di consegnare lavori incompleti o parziali e ci guida nel ricercare sempre la migliore soluzione. Non ci limitiamo a proporre una soluzione efficace ma ci sforziamo ed abbiamo piacere a proporre sempre la soluzione più efficiente. E se sbagliamo, sappiamo riconoscerlo, perchè sappiamo che solo chi non lavora non sbaglia mai.

Voglia di innovazione

Siamo assetati di novità, di nuove funzioni e nuove tecnologie. Inseguiamo il cambiamento e siamo pronti ad innovare di continuo la nostra struttura ed i nostri servizi, adeguandoci alle richieste del mercato e della clientela. Il cambiamento non ci spaventa, anzi, ci emoziona! Sappiamo guardare oltre la quotidianetà e siamo convinti che ogni giorno sia quello giusto per affrontare una nuova sfida.

La forza della comunicazione

Siamo convinti che alla base di ogni successo ci sia sempre un elevato livello comunicativo; ci piace condividere le nostre idee e le nostre proposte perchè siamo convinti che solo in questo modo possano diventare patrimonio di tutta la squadra e si possa alimentar un processo di miglioramento continuo.

Etica

I nostri principi si riflettono in aspetti pratici riscontrabili dai nostri Clienti:

  • il codice che scriviamo è di proprietà dei nostri Clienti, che sono liberi di richiederlo ed usarlo a piacimento senza limitazioni ("il know how è nelle nostre teste, non nel nostro codice...");
  • la squadra di 2open è composta di persone, che sono valorizzate con un contratto adeguato; non lavoriamo con contratti a termine, non tardiamo nei pagamenti e investiamo su programmi di welfare per il benesse dell'intera squadra;
  • prediligiamo il raggiungimento degli obiettivi dei nostri Clienti piuttosto che il nostro ritorno economico: se una richiesta nata dal Cliente non ci convince, suggeriamo di non procedere con la lavorazione valutando strade alternative, anche se meno remunerative.