Il 1° centralino VoIP al mondo, 100% made in Italy, @2open

../ soluzioni custom di fonia digitale, API package per sys-integration e piani reseller

Con la soluzione OpenVOIP, 2open propone alle Aziende un centralino virtuale dalle funzionalità avanzate che permetta di avvalersi di tutti i servizi di un centralino tradizionale a costi molto più contenuti: non è più necessario l'acquisto di una centrale telefonica fisica, né sono necessarie linee dedicate, cablaggi telefonici o contratti di manutenzione. Il centralino diventa virtuale!

Riportiamo di seguito le principali funzioni offerte dal progetto OpenVOIP:

  • trasferimento di chiamata cieco o con annuncio: le numerazioni interne del centralino possono trasferire le chiamate ad altre numerazioni interne o verso numerazioni esterne, sia in modalità diretta che tramite annuncio dell'operatore;
  • segreteria telefonica via e-mail: la ricezione dei messaggi di segreteria telefonica avviene tramite un file MP3 inviato sul proprio indirizzo e-mail, per un ascolto immediato anche al di fuori della propria sede;
  • risponditore automatico IVR: servizio di risposta automatica alle chiamate che offre al chiamante la possibilità di essere smistato verso uno o più operatori tramite la digitazione sul proprio tastierino numerico (ad esempio: "Per parlare con la Segreteria prema il tasto 1", "Per parlare con il Reparto di assistenza tecnica prema il tasto 2"e così via);
  • musica di attesa: file audio personalizzabile per ciascun numero di telefono;
  • gestione delle code: funzionalità che permette a più chiamanti di rimanere in attesa in una apposita coda con messaggi audio personalizzabili prima di ricevere risposta dagli operatori;
  • gestione delle linee in ingresso: possibilità di aumentare il numero di chiamate contemporanee che è possibile ricevere sul proprio account;
  • modalità assente: configurazione che permette di deviare le chiamate ingresso quando non è possibile prendere la chiamata. Per ciascun interno telefonico si può decidere se trasferire le chiamate ad un altro telefono (interno o esterno) o far rispondere la segreteria telefonica;
  • modalità occupato: configurazione personalizzata delle chiamate in ingresso qualora il destinatario sia impegnato in un'altra conversazione;
  • modalità giorno/notte: configurazione che attiva o disattiva i telefoni in fasce orarie o in giorni prestabiliti, facendo partire un messaggio pre-registrato negli orari di chiusura;
  • gestione delle festività: possibilità di configurare un messaggio di risposta audio differente nei giorni festivi;
  • abilitazione delle chiamate: permette di abilitare/disabilitare le chiamate in uscita verso le destinazioni nazionali, mobili, internazionali o a valore aggiunto (899 o 199);
  • gruppo reception: definisce gruppi di numerazioni interne da far squillare insieme o a turno quando arriva una chiamata;
  • black list: possibilità di impedire la ricezione di una chiamata da numeri definiti come "non graditi";
  • call pick up: possibilità di prendere una chiamata non diretta al proprio interno, digitando una combinazione di tasti sul proprio telefono;
  • storico del traffico: report con tutti i dati sul traffico telefonico in entrata e in uscita;
  • statistiche di traffico avanzate: statistiche sul traffico telefonico aggregate in base a parametri predefiniti.


Scopri la nostra soluzione PBX sul portale dedicato OpenVOIP.