Il 1° centralino VoIP al mondo, 100% made in Italy, @2open

../ soluzioni custom di fonia digitale, API package per sys-integration e piani reseller

Il vantaggio più conosciuto della tecnologia VOIP è certamente legato all'abbattimento dei costi delle chiamate, in particolare su rete mobile e internazionale.

Le tariffe telefoniche di OpenVOIP consentono di risparmiare perché:

  • non è mai previsto uno scatto alla risposta;
  • Il conteggio degli scatti viene effettuato sui secondi effettivi della chiamata, senza arrotondamenti al minuto successivo;
  • le chiamate tra le diverse sedi di una stessa Azienda sono gratuite;
  • le chiamate tra tutti i Clienti della rete di OpenVOIP sono gratuite.

Portabilità del numero

Con la telefonia tradizionale basata su doppino telefonico, il proprio numero di telefono era vincolato ad una sede geografica precisa. Con la tecnologia VOIP, invece, si perde questo legame ed il numero di telefono diventa legato alla rete a cui è collegato l'apparato su cui è configurato. Ne consegue che eventuali traslochi non comporteranno alcun disservizio o rischio di perdere il proprio numero. 

É il punto di vista ad essere diverso: nella fonia tradizionale era il fornitore ad inviare la chiamata alla sede fisica del Cliente seguendone il doppino telefonico dalla propria centrale. Con il VOIP, il segnalamento avviene tramite la rete internet, e si diventa raggiungibili potenzialmente in qualsiasi parte del mondo, superando il limite fisico dell'instradamento della telefonata!

Tempi di attivazione più rapidi

Con il VOIP, l'infrastruttura diventa più "leggera": non c'è più alcun bisogno di creare un impianto telefonico tradizionale o di effettuare un sopralluogo in sede ma è sufficiente dotarsi di una connettività (ADSL o fibra) per attivare la propria utenza telefonica. Per tale motivo, i tempi di attivazione di un nuovo Cliente sono ridotti a 24 ore dalla ricezione del contratto firmato. 

 

Scopri la nostra soluzione PBX sul portale dedicato OpenVOIP.