Il team web marketing 2open cura strategie mirate alla crescita del traffico e delle visite su nuovi siti web e progetti online di recente pubblicazione. Attrarre utenti su un portale giovane, sia che si tratti di un sito aziendale o di un blog personale, è un'attività tanto essenziale quanto complessa.

Forti di una lunga esperienza nell'ambito del posizionamento sui motori di ricerca, maturata attraverso la gestione di decine di campagne SEO, possiamo occuparci della progettazione e della gestione di strategie orientate alla crescita del vostro nuovo sito web sulle SERP (Search Engine Results Page) mirando ad incrementare il traffico organico sulle vostre pagine.

L'obiettivo del nostro lavoro non è solo stimolare la crescita del numero di utenti che atterranno sul vostro portale, ma far sì che i vostri contenuti, prodotti o servizi raggiungano il corretto pubblico target, ovvero quello potenzialmente interessato alla vostra offerta.

Far crescere le visite su un nuovo sito web: i vantaggi del posizionamento su Google

Una campagna SEO attentamente pianificata è tra le strategie più efficaci e vantaggiose per ottenere un progressivo incremento delle visite su un nuovo sito web.

Il metodo di lavoro del nostro team si concentra in primis sulla valorizzazione del vostro progetto online, puntando ad un miglioramento complessivo del vostro sito web, tanto sul fronte della comunicazione che della user experience. La stesura di pagine e contenuti di alta qualità ottimizzati in ottica SEO, la creazione di menù e link interni studiati per migliorare la navigabilità e gli interventi tecnici finalizzati a consentire una perfetta visualizzazione su qualunque dispositivo sono solo alcune delle attività su cui si fondano le nostre strategie.

Essere visibili nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di Google per parole chiave strategiche (ovvero inerenti al tema del vostro sito e caratterizzate dal corretto search intent) garantisce una crescita naturale e costante delle visite, catturando l'attenzione di utenti potenzialmente interessati ai vostri contenuti, servizi o prodotti.

Una campagna SEO ben impostata permette di lavorare anche sul posizionamento del brand su Google, un passaggio fondamentale per favorire la diffusione del vostro marchio online e raggiungere un pubblico sempre più ampio.

In più, è interessante sottolineare come le posizioni e la visibilità conquistate attraverso una campagna di posizionamento sui motori di ricerca tendano a mantenersi nel corso degli anni, trasformandosi in un vero e proprio patrimonio per la vostra azienda, start up o progetto online. Di contro, l'aumento delle visite registrato attraverso la pubblicazione di annunci o post sponsorizzati con Google Ads o Facebook Ads è, per definizione, limitato solo al periodo di attivazione della campagna.

I punti di forza del metodo 2open: analisi e selezione delle keyword

Per portare un nuovo sito o un progetto web al successo, aumentare il numero delle visite non basta: occorre far sì che gli utenti attratti sulle vostre pagine rientrino nel giusto target e siano interessati ai temi trattati e/o ai servizi offerti.

Grazie alla profonda conoscenza delle logiche del search engine marketing, il nostro team di SEO specialist è in grado di analizzare e selezionare set di keyword sui quali concentrare il lavoro di ottimizzazione, puntando alle query caratterizzate dal giusto search intent ed in grado di generare buoni volumi di traffico.

La scelta delle migliori parole chiave tiene conto di una lunga serie di fattori:

  • il settore di attività del vostro brand/progetto online/blog

  • le caratteristiche del pubblico target

  • gli obiettivi prefissati (guadagnare nuovi lettori, ottenere contatti, incrementare le vendite, ecc.)

  • le strategie adottate dai competitor

  • il livello di concorrenza presente sulle SERP

Incrementare le visite con il content marketing per nuovi siti web

Tra le strategie adottate dal nostro team web marketing per favorire la crescita del traffico organico sui siti web giovani figurano anche quelle basate sul content marketing. Alla realizzazione di landing page ottimizzate per specifiche parole chiave dal chiaro intento commerciale, infatti, è possibile associare un'altra tipologia di contenuti, orientata a fornire informazioni utili, interessanti o divertenti agli utenti, così da conquistarne la simpatia e guadagnarne la fedeltà.

La squadra di SEO specialist e web copywriter 2open può occuparsi della gestione di un blog da associare al vostro sito o progetto online, gestendo tutte le attività, dalla stesura del piano editoriale alla creazione dei singoli contenuti. Attraverso la redazione di post di approfondimento, guide ed altri contenuti di elevato valore redatti in ottica SEO, è possibile incrementare ulteriormente la vostra visibilità nelle SERP e, di conseguenza, il numero dei visitatori provenienti da Google.

Come contattare il nostro team

Pronti a dar vita alla vostra scalata alle SERP? Per approfondire le nostre strategie per la crescita del traffico organico e delle visite sul vostro nuovo sito web basta inviare una richiesta di contatto. Saremo pronti ad esaminare il vostro progetto online, gli obiettivi di crescita che vi siete prefissi e a mettere a punto una campagna di posizionamento su misura per voi.

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Web Service Internet Solutions S.r.l., con sede a Roma (RM) (di seguito semplicemente "2open”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:
  1. per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
  2. per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
  3. per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
  4. per la registrazione degli accessi al sito di 2open e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
  5. per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
  6. per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

3. Conferimento dei dati

Il sito di 2open fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quail “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

4. Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:
  1. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
  2. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di 2open I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5. Trasferimento dei dati all’estero

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:
  1. ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
  2. ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
  3. ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
  4. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
  5. ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
  6. opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

7. Titolare e Responsabile

Il Titolare del trattamento è 2open, in persona dell’Amministratore unico in carica, con sede legale a Roma (RM), 00178, Via Appia Nuova 1083/1087. Il Responsabile del trattamento dei dati che Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile della clientela: e-mail: privacy@2open.it.

8. Consenso al trattamento

Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori