Il team web marketing 2open si occupa della gestione dei contenuti per siti web di aziende di ogni tipologia e settore di attività. Grazie ad una profonda conoscenza delle tecniche di scrittura e comunicazione online e di ottimizzazione dei testi in ottica SEO, siamo in grado di revisionare le pagine del vostro portale o di dar vita a contenuti, articoli, news o post di qualità impeccabile. 

Il sito web della vostra azienda rappresenta uno straordinario strumento di comunicazione, attraverso il quale entrare in contatto e farvi conoscere dal vostro pubblico, lavorando al tempo stesso sull'immagine e sulla brand reputation della vostra impresa.

Ponendo la giusta cura nella creazione di testi chiari, coinvolgenti, utili per il lettore e realmente in linea con la vostra filosofia aziendale è possibile raggiungere diversi, importanti obiettivi:

  • aumentare la visibilità del sito sui motori di ricerca e il traffico organico di visitatori

  • incrementare l'engagement ed il tempo di permanenza degli utenti sulle pagine

  • coltivare la reputazione del brand

  • migliorare il tasso di conversione del portale (in termini di acquisizione di lead e nuovi clienti)

Servizi di creazione e gestione contenuti per siti web: perché affidarsi a 2open

La nostra squadra si compone di web copywriter, SEO specialist, sviluppatori e grafici: negli anni, abbiamo curato la creazione di contenuti per siti web di aziende attive nei settori più disparati, dedicando, di volta in volta, ampio spazio allo studio dell'ambito in questione e del gergo tecnico che lo caratterizza. Tra gli obiettivi principali del nostro lavoro, infatti, spicca quello di esprimere al massimo la competenza e l'affidabilità della vostra azienda, così da rendere il vostro sito e il vostro brand voci autorevoli del settore.

Tra i siti web aziendali di cui abbiamo curato la gestione dei contenuti, spiccano portali relativi ai seguenti ambiti:

  • turistico

  • alberghiero

  • della ristorazione

  • del wellness e della cura della persona

  • sanitario

  • sportivo

  • della nutrizione

  • del betting e del gambling

  • legale

  • della consulenza tributaria

  • della formazione

  • della moda e abbigliamento

  • dell'arredo indoor e outdoor

  • dell'hobbistica

  • del marketing e della comunicazione

  • tech

  • informatico

  • industriale

  • logistico

  • tipografico

  • immobiliare

  • dell'edilizia di lusso

  • della pet economy

  • del food & wine

Il nostro metodo di lavoro si fonda su un attento studio della vostra attività, dei servizi da voi offerti e dei punti di forza che caratterizzano la vostra proposta. Nella consapevolezza che ciascun progetto online presenta le sue caratteristiche e le sue esigenze sul piano della comunicazione, siamo in grado di curare in maniera efficace la gestione dei contenuti per tutte le principali tipologie di pagine e sezioni potenzialmente presenti nel vostro sito web aziendale:

  • home page

  • pagina chi siamo/storia

  • pagine dedicate ai servizi/prodotti

  • sezione news

  • blog

  • eventuali landing page per campagne PPC

Gestione contenuti per il sito web dell'azienda: il nostro metodo

Grazie alla lunga serie di collaborazioni gestite nel corso degli anni, il nostro team ha sviluppato un metodo di lavoro preciso ed efficace, che ci consente di abbattere i costi garantendo la creazione di contenuti testuali di eccezionale valore, studiati per coinvolgere il pubblico e conquistare il favore dei motori di ricerca.

Gli step principali nei quali si articola la nostra attività sono:

  • analisi del vostro mercato di riferimento e del vostro pubblico target

  • SEO audit del sito, ovvero studio delle caratteristiche del portale ed individuazione delle criticità lato SEO (ad esempio mancata indicizzazione delle pagine, errori 404, link non funzionanti, contenuti duplicati, ecc.)

  • definizione delle pagine da creare ed eventuale studio delle keyword per cui posizionare il portale

  • presentazione dell'offerta, con indicazione chiara di costi e tempi di lavorazione

  • formazione sulle tematiche da affrontare e raccolta di informazioni, anche con la collaborazione del Cliente (per ovvie ragioni la fonte più accreditata per la descrizione dell'azienda e dei servizi offerti)

  • redazione dei contenuti di testo in ottica SEO e dei tag HTML delle singole pagine lavorate (title e description e tag relativi alla formattazione)

  • pubblicazione dei nuovi testi

  • eventuale monitoraggio dei risultati, in termini di posizionamento sui motori di ricerca, variazioni del traffico organico sul sito e crescita del tasso di conversione. 

Come contattare il team 2open

Volete affidare la gestione e la creazione dei contenuti del vostro sito web aziendale alla nostra squadra? Raccontateci le vostre esigenze e i vostri obiettivi di crescita contattandoci con un click sul pulsante in basso: saremo a vostra disposizione per studiare una strategia di marketing seria ed efficace basata sui contenuti di qualità.

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Web Service Internet Solutions S.r.l., con sede a Roma (RM) (di seguito semplicemente "2open”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:
  1. per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
  2. per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
  3. per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
  4. per la registrazione degli accessi al sito di 2open e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
  5. per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
  6. per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

3. Conferimento dei dati

Il sito di 2open fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quail “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

4. Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:
  1. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
  2. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di 2open I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5. Trasferimento dei dati all’estero

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:
  1. ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
  2. ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
  3. ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
  4. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
  5. ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
  6. opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

7. Titolare e Responsabile

Il Titolare del trattamento è 2open, in persona dell’Amministratore unico in carica, con sede legale a Roma (RM), 00178, Via Appia Nuova 1083/1087. Il Responsabile del trattamento dei dati che Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile della clientela: e-mail: privacy@2open.it.

8. Consenso al trattamento

Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori