Gestione contenuti sito web aziendale
Il team web marketing 2open si occupa della gestione dei contenuti per siti web di aziende di ogni tipologia e settore di attività. Grazie ad una profonda conoscenza delle tecniche di scrittura e comunicazione online e di ottimizzazione dei testi in ottica SEO, siamo in grado di revisionare le pagine del vostro portale o di dar vita a contenuti, articoli, news o post di qualità impeccabile.
Il sito web della vostra azienda rappresenta uno straordinario strumento di comunicazione, attraverso il quale entrare in contatto e farvi conoscere dal vostro pubblico, lavorando al tempo stesso sull'immagine e sulla brand reputation della vostra impresa.
Ponendo la giusta cura nella creazione di testi chiari, coinvolgenti, utili per il lettore e realmente in linea con la vostra filosofia aziendale è possibile raggiungere diversi, importanti obiettivi:
-
aumentare la visibilità del sito sui motori di ricerca e il traffico organico di visitatori
-
incrementare l'engagement ed il tempo di permanenza degli utenti sulle pagine
-
coltivare la reputazione del brand
-
migliorare il tasso di conversione del portale (in termini di acquisizione di lead e nuovi clienti)
Servizi di creazione e gestione contenuti per siti web: perché affidarsi a 2open
La nostra squadra si compone di web copywriter, SEO specialist, sviluppatori e grafici: negli anni, abbiamo curato la creazione di contenuti per siti web di aziende attive nei settori più disparati, dedicando, di volta in volta, ampio spazio allo studio dell'ambito in questione e del gergo tecnico che lo caratterizza. Tra gli obiettivi principali del nostro lavoro, infatti, spicca quello di esprimere al massimo la competenza e l'affidabilità della vostra azienda, così da rendere il vostro sito e il vostro brand voci autorevoli del settore.
Tra i siti web aziendali di cui abbiamo curato la gestione dei contenuti, spiccano portali relativi ai seguenti ambiti:
-
turistico
-
alberghiero
-
della ristorazione
-
del wellness e della cura della persona
-
sanitario
-
sportivo
-
della nutrizione
-
del betting e del gambling
-
legale
-
della consulenza tributaria
-
della formazione
-
della moda e abbigliamento
-
dell'arredo indoor e outdoor
-
dell'hobbistica
-
del marketing e della comunicazione
-
tech
-
informatico
-
industriale
-
logistico
-
tipografico
-
immobiliare
-
dell'edilizia di lusso
-
della pet economy
-
del food & wine
Il nostro metodo di lavoro si fonda su un attento studio della vostra attività, dei servizi da voi offerti e dei punti di forza che caratterizzano la vostra proposta. Nella consapevolezza che ciascun progetto online presenta le sue caratteristiche e le sue esigenze sul piano della comunicazione, siamo in grado di curare in maniera efficace la gestione dei contenuti per tutte le principali tipologie di pagine e sezioni potenzialmente presenti nel vostro sito web aziendale:
-
home page
-
pagina chi siamo/storia
-
pagine dedicate ai servizi/prodotti
-
sezione news
-
blog
-
eventuali landing page per campagne PPC
Gestione contenuti per il sito web dell'azienda: il nostro metodo
Grazie alla lunga serie di collaborazioni gestite nel corso degli anni, il nostro team ha sviluppato un metodo di lavoro preciso ed efficace, che ci consente di abbattere i costi garantendo la creazione di contenuti testuali di eccezionale valore, studiati per coinvolgere il pubblico e conquistare il favore dei motori di ricerca.
Gli step principali nei quali si articola la nostra attività sono:
-
analisi del vostro mercato di riferimento e del vostro pubblico target
-
SEO audit del sito, ovvero studio delle caratteristiche del portale ed individuazione delle criticità lato SEO (ad esempio mancata indicizzazione delle pagine, errori 404, link non funzionanti, contenuti duplicati, ecc.)
-
definizione delle pagine da creare ed eventuale studio delle keyword per cui posizionare il portale
-
presentazione dell'offerta, con indicazione chiara di costi e tempi di lavorazione
-
formazione sulle tematiche da affrontare e raccolta di informazioni, anche con la collaborazione del Cliente (per ovvie ragioni la fonte più accreditata per la descrizione dell'azienda e dei servizi offerti)
-
redazione dei contenuti di testo in ottica SEO e dei tag HTML delle singole pagine lavorate (title e description e tag relativi alla formattazione)
-
pubblicazione dei nuovi testi
-
eventuale monitoraggio dei risultati, in termini di posizionamento sui motori di ricerca, variazioni del traffico organico sul sito e crescita del tasso di conversione.
Come contattare il team 2open
Volete affidare la gestione e la creazione dei contenuti del vostro sito web aziendale alla nostra squadra? Raccontateci le vostre esigenze e i vostri obiettivi di crescita contattandoci con un click sul pulsante in basso: saremo a vostra disposizione per studiare una strategia di marketing seria ed efficace basata sui contenuti di qualità.