Fare SEO per un’agenzia di web design è un’attività che richiede un’attenta e profonda conoscenza di un settore che oggi è caratterizzato da un’elevata concorrenza. È altresì importante padroneggiare le tecniche per il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca, le logiche e i criteri con cui Google valuta i siti web e ne favorisce la graduale crescita sulle SERP (Search Engine Results Page).

Il nostro Team di web marketing si occupa della pianificazione e della gestione di campagne SEO per siti di aziende di web design, possiamo gestire tutte le fasi in cui si articolano le campagne di posizionamento sui motori di ricerca.

La nostra forte esperienza ci permette di fornire anche un servizio professionale di consulenza per l'ottimizzazione e il posizionamento del sito dal punto di vista tecnico, nonché per la correzione di eventuali criticità lato SEO presenti sul portale.

Con la nostra collaborazione si possono ottenere incrementi del volume del traffico organico sul sito. Il vantaggio delle attività SEO sta proprio nel fatto che, al contrario del tipico advertising marketing, è il cliente a trovare il sito dell’azienda mediante le azioni di inbound marketing.

Il SEO per aziende di web design di 2open

Affidando ad un Team di esperti consulenti SEO le attività SEO per il proprio sito di web design, il posizionamento sui motori di ricerca che ne deriva assicura un ottimo ritorno in termini di visibilità del brand e di crescita del sito in rete.

Il nostro punto di forza è proprio la grande attenzione che poniamo verso la scelta delle parole chiave più strategiche con cui posizionare le pagine del sito sui motori di ricerca.

Grazie a tanti anni di attività nel settore del web marketing, garantiamo una metodologia di posizionamento sui motori di ricerca efficace ed affidabile, perfettamente in linea con le indicazioni fornite da Google stesso.

Le fasi in cui un nostro progetto SEO per la vostra azienda di web design viene strutturato sono:

  • analisi del mercato di riferimento, del pubblico al quale rivolgersi e studio delle strategie SEO adottate dalle aziende di design digitale concorrenti;

  • analisi tecnica generale dello stato di salute del sito, della qualità delle pagine e dei contenuti già presenti, con eventuale correzione delle criticità, come il ripristino di eventuali collegamenti interni non funzionanti, la corretta indicizzazione delle pagine, la variazione di eventuali contenuti duplicati, ecc;

  • ricerca e studio delle keyword più performanti, ovvero delle parole chiave caratterizzate da un buon equilibrio tra volume medio di ricerche su base mensile e competitività. In questo caso, considerando la grande competitività del settore, la scelta delle Long Tail Keyword risulta più efficace. Lo scopo della nostra ricerca minuziosa è quello di proporre al Cliente un set di keyword caratterizzato da un buon rapporto costi/benefici;

  • elaborazione di una proposta comprensiva di tempistiche e costi;

  • inizio attività SEO on-site comprensive di scrittura testi SEO oriented, ottimizzazione dei tag HTML della pagine lavorate in ottica SEO e ottimizzazione delle immagini;

  • eventuali attività SEO off-site come l’acquisizione naturale di link, citazioni sugli spazi social, pubblicazione contenuti originali e di elevata qualità informativa su testate giornalistiche, blog locali, ecc;

  • monitoraggio periodico dell’andamento del sito web in corso di campagna, con follow-up del posizionamento delle pagine nuove e dell’indicizzazione dei contenuti appena creati, controllo delle visite organiche, monitoraggio del comportamento dei visitatori sul sito, del tempo di permanenza e dell’effettivo tassodi conversione della piattaforma (tramite Google Analytics, possiamo capire quante visite si convertono in richieste di contatto o di preventivo).

Oltre alle attività SEO svolte ai fini del posizionamento sulle SERP, 2open può fornire un servizio di mantenimento delle posizioni raggiunte a distanza di anni dalla chiusura della campagna SEO. Con delle azioni SEO di mantenimento, si possono consolidare e rendere più stabili i risultati conseguiti in corso di campagna in termini di posizionamento.

Volete scalare le SERP? Contattate 2open

Permettere al proprio sito web di crescere gradualmente e correttamente sui motori di ricerca, senza il rischio di penalizzazioni e senza investire denaro in campagne pubblicitarie inefficaci è imperativo specialmente quando si possiede un’azienda di web design.

Affidare al team web marketing di 2open la cura delle campagne di posizionamento del vostro sito web significa affidarsi alle competenze e alle conoscenze di esperti di marketing digitale e SEO, copywriter, grafici e sviluppatori web, il cui punto di forza è il lavoro di squadra.

Contattateci e raccontateci il vostro progetto web: metteremo a vostra disposizione le nostre idee e tutte le nostre competenze nell’ambito della Search Engine Optimization.

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Web Service Internet Solutions S.r.l., con sede a Roma (RM) (di seguito semplicemente "2open”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:
  1. per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
  2. per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
  3. per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
  4. per la registrazione degli accessi al sito di 2open e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
  5. per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
  6. per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

3. Conferimento dei dati

Il sito di 2open fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quail “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

4. Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:
  1. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
  2. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di 2open I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5. Trasferimento dei dati all’estero

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:
  1. ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
  2. ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
  3. ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
  4. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
  5. ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
  6. opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

7. Titolare e Responsabile

Il Titolare del trattamento è 2open, in persona dell’Amministratore unico in carica, con sede legale a Roma (RM), 00178, Via Appia Nuova 1083/1087. Il Responsabile del trattamento dei dati che Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile della clientela: e-mail: privacy@2open.it.

8. Consenso al trattamento

Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori