Introdurre un nuovo prodotto nel suo settore commerciale di appartenenza è un’attività in cui il Team di 2open è specializzato. Ci occupiamo da tanti anni della progettazione e della gestione di campagne SEO e di web marketing per il lancio di nuovi prodotti sul mercato digitale

Il lancio di un prodotto nuovo necessita di una strategia di marketing online attuata e gestita da professionisti. Il reparto SEO di 2open si occupa proprio di questo: attraverso delle strategie interne studiate e migliorate dal nostro Team nel corso di varie campagne per il lancio di nuovi prodotti, possiamo accrescere la visibilità del vostro Brand sui motori di ricerca, dando modo al prodotto di essere conosciuto nel mercato di riferimento.

 

SEO e posizionamento su Google per un nuovo prodotto

Intraprendere un progetto SEO di posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale quando si deve introdurre un nuovo prodotto sul mercato.

Il settore di riferimento può essere molto competitivo, occorre quindi un Team di esperti che individui la giusta strategia per differenziare il prodotto in questione dai suoi competitor, portando il sito che si occupa della vendita a crescere in modo graduale sui motori di ricerca, rafforzando il Brand.

Il reparto SEO di 2open può fornire una consulenza nell’ambito del SEO finalizzato al lancio di un nuovo prodotto sul mercato, mediante attività di posizionamento sui motori di ricerca declinate su tutti gli scenari ritenuti validi, allo scopo di diffondere il nuovo marchio nella rete digitale, conferendo affidabilità all’Azienda.

 

Il metodo SEO 2open per il lancio di un nuovo prodotto

Il metodo consolidato da 2open per una campagna SEO per il lancio di un nuovo prodotto si compone di più fasi:

  • individuazione e definizione degli obiettivi di marketing e relative azioni da compiere;
  • analisi preliminare del sito, dei testi e delle varie pagine;
  • individuazione del target di riferimento;
  • ricerca e studio delle keyword più efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo primario: far conoscere il brand nelle community virtuali del settore di appartenenza del prodotto, allo scopo di rendere noto il brand e veicolare il traffico sul sito di vendita;
  • definizione degli obiettivi e dei tempi di conseguimento a seconda degli ambiti di applicazione del prodotto e tenendo presente che i risultati saranno di lunga durata;
  • attività SEO on-site ed azioni di spinta off-site dei copywriter di 2open in base alle modalità d'uso del prodotto, alle sue caratteristiche e alle sue funzioni: recensioni del prodotto testato, ottimizzazione dei testi interni del sito lato SEO e ulteriori azioni da affiancare all’attività di posizionamento;
  • analisi del codice HTML in ottica SEO, studio di Google Analytics e relative azioni di spinta volte alla crescita progressiva del sito sui motori di ricerca;
  • monitoraggio costante delle keyword in corso di campagna allo scopo di non perdere il posizionamento delle chiavi di ricerca sui motori.

 

Mantenimento delle posizioni su Google per un nuovo prodotto

A distanza di anni dal termine della campagna SEO per il lancio di un nuovo prodotto, 2open può gestire ulteriori campagne di rafforzamento e di mantenimento delle keyword nell’area di riferimento del prodotto, ripristinandone il posizionamento sui motori di ricerca.

 

SEO per il lancio di un nuovo prodotto: affidati a 2open

Per il lancio del vostro nuovo prodotto possiamo studiare e pianificare un’efficace campagna SEO e di Web Marketing che garantisca visibilità al Brand e all’Azienda.

Siamo esperti nell’individuazione di strategie SEO finalizzate al lancio di un prodotto nuovo sul mercato digitale, possiamo fornire anche un servizio di consulenza in ambito di SEO per la presentazione di nuovi prodotti.

Contattate il nostro Reparto Web Marketing e raccontateci il progetto che vede protagonista il lancio del vostro nuovo prodotto.

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Web Service Internet Solutions S.r.l., con sede a Roma (RM) (di seguito semplicemente "2open”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:
  1. per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
  2. per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
  3. per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
  4. per la registrazione degli accessi al sito di 2open e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
  5. per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
  6. per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

3. Conferimento dei dati

Il sito di 2open fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quail “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

4. Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:
  1. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
  2. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di 2open I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5. Trasferimento dei dati all’estero

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:
  1. ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
  2. ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
  3. ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
  4. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
  5. ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
  6. opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

7. Titolare e Responsabile

Il Titolare del trattamento è 2open, in persona dell’Amministratore unico in carica, con sede legale a Roma (RM), 00178, Via Appia Nuova 1083/1087. Il Responsabile del trattamento dei dati che Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile della clientela: e-mail: privacy@2open.it.

8. Consenso al trattamento

Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori