SEO per lancio nuovo prodotto
Introdurre un nuovo prodotto nel suo settore commerciale di appartenenza è un’attività in cui il Team di 2open è specializzato. Ci occupiamo da tanti anni della progettazione e della gestione di campagne SEO e di web marketing per il lancio di nuovi prodotti sul mercato digitale.
Il lancio di un prodotto nuovo necessita di una strategia di marketing online attuata e gestita da professionisti. Il reparto SEO di 2open si occupa proprio di questo: attraverso delle strategie interne studiate e migliorate dal nostro Team nel corso di varie campagne per il lancio di nuovi prodotti, possiamo accrescere la visibilità del vostro Brand sui motori di ricerca, dando modo al prodotto di essere conosciuto nel mercato di riferimento.
SEO e posizionamento su Google per un nuovo prodotto
Intraprendere un progetto SEO di posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale quando si deve introdurre un nuovo prodotto sul mercato.
Il settore di riferimento può essere molto competitivo, occorre quindi un Team di esperti che individui la giusta strategia per differenziare il prodotto in questione dai suoi competitor, portando il sito che si occupa della vendita a crescere in modo graduale sui motori di ricerca, rafforzando il Brand.
Il reparto SEO di 2open può fornire una consulenza nell’ambito del SEO finalizzato al lancio di un nuovo prodotto sul mercato, mediante attività di posizionamento sui motori di ricerca declinate su tutti gli scenari ritenuti validi, allo scopo di diffondere il nuovo marchio nella rete digitale, conferendo affidabilità all’Azienda.
Il metodo SEO 2open per il lancio di un nuovo prodotto
Il metodo consolidato da 2open per una campagna SEO per il lancio di un nuovo prodotto si compone di più fasi:
- individuazione e definizione degli obiettivi di marketing e relative azioni da compiere;
- analisi preliminare del sito, dei testi e delle varie pagine;
- individuazione del target di riferimento;
- ricerca e studio delle keyword più efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo primario: far conoscere il brand nelle community virtuali del settore di appartenenza del prodotto, allo scopo di rendere noto il brand e veicolare il traffico sul sito di vendita;
- definizione degli obiettivi e dei tempi di conseguimento a seconda degli ambiti di applicazione del prodotto e tenendo presente che i risultati saranno di lunga durata;
- attività SEO on-site ed azioni di spinta off-site dei copywriter di 2open in base alle modalità d'uso del prodotto, alle sue caratteristiche e alle sue funzioni: recensioni del prodotto testato, ottimizzazione dei testi interni del sito lato SEO e ulteriori azioni da affiancare all’attività di posizionamento;
- analisi del codice HTML in ottica SEO, studio di Google Analytics e relative azioni di spinta volte alla crescita progressiva del sito sui motori di ricerca;
- monitoraggio costante delle keyword in corso di campagna allo scopo di non perdere il posizionamento delle chiavi di ricerca sui motori.
Mantenimento delle posizioni su Google per un nuovo prodotto
A distanza di anni dal termine della campagna SEO per il lancio di un nuovo prodotto, 2open può gestire ulteriori campagne di rafforzamento e di mantenimento delle keyword nell’area di riferimento del prodotto, ripristinandone il posizionamento sui motori di ricerca.
SEO per il lancio di un nuovo prodotto: affidati a 2open
Per il lancio del vostro nuovo prodotto possiamo studiare e pianificare un’efficace campagna SEO e di Web Marketing che garantisca visibilità al Brand e all’Azienda.
Siamo esperti nell’individuazione di strategie SEO finalizzate al lancio di un prodotto nuovo sul mercato digitale, possiamo fornire anche un servizio di consulenza in ambito di SEO per la presentazione di nuovi prodotti.
Contattate il nostro Reparto Web Marketing e raccontateci il progetto che vede protagonista il lancio del vostro nuovo prodotto.