Le campagne SEM (Search Engine Marketing, ossia marketing sui motori di ricerca) rappresentano la via più rapida per acquisire visitatori per una determinata lista di parole chiave.

Le aziende che non hanno tempo per attendere i risultati delle campagne SEO, spesso visibili in 3-6 mesi dall'inizio dei lavori di ottimizzazione, si affidano alle strategie SEM per raggiungere obiettivi nel breve termine. Il SEM produce infatti risultati immediati e può essere preso in considerazione mentre si aspettano i risultati definitivi dell'attività di posizionamento dei siti web su Google.

Perché avvalersi della consulenza 2open?

2open utilizza i canali PayPerClick di Google Adwords, Yahoo Advertising e Facebook per raggiungere una clientela più o meno targettizzata in tempi rapidi, mentre lavora con i propri Clienti al raggiungimento di risultati stabili più economici con operazioni SEO, più lente nell'ottenimento dei risultati.

Attivare e gestire una campagna SEM richiede conoscenza degli strumenti e esperienza nella scelta delle parole chiave più performanti. A questi elementi va affiancato un monitoraggio quasi in tempo reale delle performance della campagna, ma soprattutto il monitoraggio frequente dello scenario della concorrenza, al fine di modificare la campagna a seguito di variazioni sostanziali avvenute con l'entrata di nuovi competitor nelle aste delle parole chiave.

Lavorare con 2open permette di non doversi occupare di gestire le problematiche più comuni delle campagne PayPerClick, quali i costi delle aste, l'ottimizzazione degli annunci e tutta quella serie di test necessari ad individuare l'assetto più performante della campagna, fondamentali per massimizzare i risultati e minimizzare i costi.

Partner di Google

2open è partner certificata Google.

Il nostro team di web marketing ha infatti soddisfatto tutti i requisiti per il riconoscimento ufficiale da parte di Google.

Per la gestione delle campagne Google Ads ci basiamo sul continui aggiornamento delle competenze e su una lunga esperienza con Clienti afferenti a diversi settori - anche i più competitivi - e portate avanti con successo su scenari sia nazionali che esteri.