"Sarete sicuramente più invogliati a visionare un sito web di prodotti per la casa se questo vi verrà suggerito da un amico su Facebook piuttosto che da un annuncio pubblicitario tradizionale."

Facebook ha aperto nuovi canali commerciali dando vita a nuove attività di web marketing orientato ai social network. Si tratta del "Social Media Optimization" (ottimizzazione dei siti web per i social network).

Con questo termine si indica principalmente l'attività di ottimizzazione di un sito per meglio presentarsi al mondo social (integrazione di pulsanti per la condivisione su Facebook, Twitter, Linkedin etc...).

2open estende le attività classiche del SMO, integrando una forte componente analitica nella fase di ottimizzazione, portando i propri Clienti a rivedere il modo di proporre i propri prodotti sul web nell'ottica di riuscire a veicolarli nei canali sociali nel modo migliore.

Gli utenti amano condividere, mostrare ciò che hanno acquistato ai propri conoscenti: in questo nuovo contesto di "referenziazione sociale" si inseriscono le strategie web marketing di Social Media sviluppate da 2open, che saranno proposte alla clientela solo dopo un'attenta valutazione. Non tutti i prodotti e/o i servizi, infatti, si vendono bene nei canali social. Proprio per questo motivo, 2open suggerisce l'utilizzo di questo canale solo qualora sia ritenuto veramente utile per l'attività del Cliente.

È bene diffidare delle agenzie che propongono investimenti social prima ancora di comprendere a fondo di cosa si occupi l'azienda!

Presentateci la Vostra attività e i Vostri obiettivi: sceglieremo insieme la strategia vincente!