SEO per studi medici e dottori
2open può occuparsi dell’ideazione e della gestione di una campagna SEO per siti web di studi medici e professionisti del settore sanitario.
Attraverso tanti anni di attività nel settore, abbiamo perfezionato le nostre tecniche di gestione delle campagne SEO per i dottori e i siti web di studi medici, aggiornando i nostri metodi in base ai cambiamenti via via introdotti da Google nel suo algoritmo di ricerca (come il recente Google Medical Update, che ha reso il motore di ricerca particolarmente attento alla qualità dei contenuti relativi alla salute).
Il nostro team di consulenti SEO è in grado di pianificare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca finalizzata ad incrementare il numero delle visite organiche sul sito web del vostro studio medico, attirando l'attenzione degli utenti interessati esattamente ai vostri servizi.
Campagne SEO per studi medici: il nostro metodo
Forti di una grande conoscenza delle tecniche di ottimizzazione e di posizionamento dei siti web su Google, il nostro reparto web marketing può formulare diverse strategie SEO a seconda degli obiettivi del Cliente, del suo target e del budget a disposizione.
Lo studio e il perfezionamento di tutte le best practice dell'ottimizzazione SEO ci permettono di garantire al Cliente un ritorno eccellente dell'investimento in termini di incremento del valore del sito agli occhi di Google, aumento del volume delle visite sul portale e miglioramento dell'engagement del pubblico.
Le campagne SEO 2open per siti web di studi medici o liberi professionisti attivi nel settore della sanità si focalizzano su un'ottimizzazione a tutto tondo del portale, mirata in primis ad incrementare il valore sul fronte della comunicazione e ad accertarne la credibilità e autorevolezza agli occhi del visitatore.
A seconda della vostra branca di specializzazione, del tipo di terapie offerte presso il vostro studio, delle patologie trattate o degli esami clinici e dei macchinari impiegati, siamo in grado di definire strategie di posizionamento sui motori di ricerca diverse, mirate ad incrementare la vostra visibilità per i servizi o le competenze sulle quali intendete puntare.
Le nostre campagne di posizionamento sui motori di ricerca per siti web di studi medici si articolano nei seguenti step:
-
analisi meticolosa del business del Cliente, dell’ubicazione geografica dello studio medico, dei servizi erogati e dei punti di forza che distinguono l’attività del professionista da quella dei suoi competitor;
-
individuazione del target e degli obiettivi dello studio medico e ricerca delle keyword più indicate al loro raggiungimento. Alle parole chiave più generiche, è possibile associare le long tail keyword, parole chiave caratterizzate da bassi volumi di ricerca ma da un elevata specificità (ad esempio "trattamenti di medicina estetica per il viso a Roma"). Nella ricerca delle keyword strategiche, i servizi aggiuntivi che lo studio medico fornisce possono rappresentare spunti importanti: la presenza di convenzioni tramite fondi sanitari, assicurazioni, enti di assistenza mutualistica, ecc;
-
SEO audit allo scopo di individuare eventuali criticità tecniche (pagine non indicizzate, pagine vuote, link che non funzionano, errori 404, ecc.);
-
attività di SEO on-site: scrittura di contenuti SEO originali, di qualità e redatti con lo stile linguistico più adatto a trasmettere la necessaria immagine di affidabilità e professionalità, ottimizzazione dei tag HTML, creazione di una struttura di link interni coerenti, ecc.
-
collaborazione con il Cliente o con il suo Staff per la scelta del gergo tecnico da adottare per la realizzazione dei contenuti inerenti al settore medico/sanitario;
-
attività SEO off-site: citazioni, guest posting su portali, testate giornalistiche e blog locali, ecc.
-
follow-up della campagna SEO di posizionamento: controllo con Google Analytics dell’indicizzazione e del posizionamento dei contenuti creati sul sito, delle visite organiche, del numero delle conversioni (ovvero delle richieste di contatto ai fini della richiesta di informazioni o di prenotazione di un appuntamento presso lo studio medico);
-
eventuali azioni correttive in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi.
Per uno studio medico, investire in una campagna SEO gestita da esperti del settore si traduce in un enorme vantaggio: la visibilità e il posizionamento che si ottengono mediante le attività SEO hanno un ritorno duraturo, mentre, al contrario, le strategie basate sugli annunci sponsorizzati (attraverso Google Ads o Facebook Ads) offrono vantaggi limitati al periodo di attivazione della campagna.
SEO per dottori e studi medici: come contattarci
Volete scoprire tutti i vantaggi offerti dalle strategie SEO di 2open per siti web di studi medici e professionisti del settore sanitario?
Contattate i nostri uffici, saremo pronti ad ascoltare le vostre esigenze e a studiare una strategia per il posizionamento sui motori di ricerca davvero realmente efficace per il vostro business.