Campagne SEO per dentisti e studi odontoiatrici
2open si occupa dello studio e della progettazione di campagne SEO (Search Engine Optimization) per siti web di dentisti.
Il nostro reparto di Web Marketing può gestire campagne SEO orientate al posizionamento dei siti sui motori di ricerca per il settore odontoiatrico.
Grazie a tanti anni di esperienza nell’ambito del posizionamento dei siti web sui motori di ricerca, abbiamo acquisito una conoscenza profonda delle strategie di posizionamento su Google e dei parametri che Big G considera per valorizzare un sito web e consentirgli di scalare le posizioni sulle SERP (i risultati di Google).
Campagne SEO per dentisti e studi dentistici
Emergere con il proprio sito nel settore degli studi dentistici non è semplice, il settore è competitivo e senza un’adeguata campagna di posizionamento non si acquisisce visibilità sufficiente.
Attraverso l’adozione di strategie SEO consolidate nel tempo, possiamo favorire la crescita del vostro sito web sulle pagine dei risultati di Google, le SERP (Search Engine Results Page) e consentire a un numero maggiore di utenti di raggiungere il portale.
Un’affluenza maggiore sul sito può tradursi in richieste di preventivi per lavori dentali, semplici richieste di contatto o di informazioni riguardanti l’ubicazione dello studio.
Per raggiungere il target di riferimento, 2open diventa una sorta di specialista della materia. Il nostro punto di forza è proprio lo studio dell’ambito di competenza del dentista (ortodonzia fissa/mobile, parodontologia, ortodonzia linguale, medicina estetica del viso, ecc) e della localizzazione geografica dl suo studio, allo scopo di determinare le keyword caratterizzate da un adeguato numero di ricerche.
In termini di visibilità, investire in una campagna SEO gestita da professionisti del settore si traduce in un vantaggio a lungo termine, garantito anche a distanza di anni, contrariamente alla visibilità generata dall’adozione di annunci pubblicitari.
SEO per dentisti e odontoiatri: il nostro metodo
Scalare l’elenco dei primi dieci risultati di Google è un processo che si articola in varie fasi. Per il SEO verso i siti di dentisti e studi di odontoiatria, 2open articola la campagna nel seguente modo:
-
il primo step è lo studio dell’area di competenza del Cliente, per individuare gli obiettivi del dentista e il pubblico al quale si rivolgono i suoi servizi. In questo caso, l’obiettivo primario è quello di incrementare il traffico sul sito per parole chiave riferite al territorio o a particolari servizi erogati, affinché aumentino anche le richieste di contatto;
-
in secondo luogo, analizziamo con un apposito audit SEO il sito dello studio dentistico per individuare eventuali criticità, ad esempio link non funzionanti o testi non adatti al posizionamento su Google;
-
a questo punto passiamo all’individuazione delle keyword più efficaci e strategiche da proporre al Cliente, studiando lo scenario dei principali competitor, ma anche i servizi e i punti di forza forniti dal dentista ai suoi clienti, le eventuali agevolazioni nei pagamenti, la presenza di convenzioni mediante fondi sanitari, assicurazioni, enti di assistenza mutualistica, ecc;
-
presentiamo l'offerta al Cliente e decidiamo le modalità di organizzazione della road map;
-
svolgimento attività SEO attività off-site e on-site: ottimizzazione dei tag HTML e delle immagini sul sito, scrittura di testi in ottica SEO con studio del linguaggio più appropriato (gergo medico). Per la redazione dei contenuti, agiamo in collaborazione con il dentista stesso, affinché i testi pubblicati sul portale siano in linea con i concetti di professionalità e competenza che il dentista intende trasmettere al pubblico;
-
monitoraggio della campagna SEO in corso: controllo dell’indicizzazione dei testi, del posizionamento delle singole pagine, del flusso delle visite e dell’eventuale crescita del traffico sul sito mediante l’utilizzo di Google Analytics;
-
eventuale gestione o consulenza relativa alle attività volte a migliorare il tasso di conversione delle landing page lavorate, allo scopo di aggiungere valore alla campagna SEO in corso;
-
eventuale follow-up delle posizioni delle parole chiave lavorate negli anni: in questo caso, si attiverà una campagna di mantenimento allo scopo di mantenere il posizionamento acquisito.
Contattate il nostro Team di esperti e consulenti SEO, raccontateci i vostri progetti e studieremo una strategia ad hoc per la gestione di una campagna SEO per dentisti.