Il team web marketing di 2open si occupa della gestione di campagne di posizionamento dei brand su Google: grazie ad una profonda conoscenza delle logiche e delle best practice SEO e all'esperienza maturata collaborando con piccole, medie e grandi imprese, siamo in grado di mettere a punto strategie di comprovata efficacia.

Essere presenti tra i primi risultati delle SERP (Search Engine Results Page) restituiti da Google per ricerche del vostro brand è fondamentale sul fronte della visibilità online e della web reputation: è essenziale che gli utenti interessati ad ottenere maggiori informazioni sulla vostra azienda, sui servizi offerti o sulle caratteristiche dei prodotti trattati trovino il vostro sito in prima posizione cercando il vostro nome sui motori di ricerca.

La nostra squadra può curare il posizionamento del vostro brand su Google, garantendovi la dovuta visibilità per la keyword "nome brand", anche in presenza di casi di omonimia e di competitor già presenti nelle prime posizioni dei risultati di ricerca.

Campagne di posizionamento per il brand su Google: i vantaggi

Una campagna SEO mirata al posizionamento di un brand su Google garantisce sempre un eccellente ritorno dell'investimento, sia nel caso di realtà già esistenti da tempo, ma prive della dovuta visibilità sui motori di ricerca, che di nuovi progetti, alle prese con il difficile compito di diffondere il proprio nome.

Posizionare il vostro sito web e, in particolare, la sua home page per il nome del brand rappresenta un obiettivo chiave sul fronte del marketing digitale, un punto di partenza per qualunque ulteriore strategia di promozione online. Al contrario di quanto avviene con gli annunci a pagamento e le campagne PPC su motori di ricerca e social network, i risultati ottenuti con una campagna di posizionamento ben impostata si rivelano duraturi nel tempo, trasformandosi in un importante patrimonio per l'azienda.

In termini pratici, essere presenti in prima posizione per le ricerche del vostro brand si traduce in un incremento delle visite organiche (vale a dire quelle provenienti da Google) e, in presenza di un portale ottimizzato anche sul fronte della user experience, delle conversioni (ovvero delle richieste di contatto, delle prenotazioni, delle iscrizioni al servizio newsletter, delle registrazioni, degli acquisti online, ecc.).

SEO per brand: il metodo 2open

Siamo in grado di garantirvi l'efficacia delle nostre campagne di posizionamento per brand grazie ai numerosi successi conseguiti nel corso degli anni, collaborando con realtà giovani, al loro debutto sul mercato, ed altre già consolidate, ma superate nei risultati di ricerca da progetti omonimi.

Il nostro metodo di lavoro si articola nei seguenti, essenziali punti:

  • analisi del vostro settore e target di riferimento

  • SEO audit del portale, finalizzato ad evidenziare eventuali problemi tecnici lato SEO (indicizzazione dei contenuti, struttura del sito, velocità di caricamento, errori 404, ecc.)

  • studio delle SERP per la keyword "nome brand" e analisi dei portali degli eventuali competitor omonimi presenti nelle prime posizioni

  • presentazione di un'offerta comprensiva di costi e tempistiche di lavorazione

  • azioni di SEO on-site (ottimizzazione del sito per il nome del brand, redazione di contenuti SEO oriented, miglioramento della struttura dei link interni, ecc.)

  • eventuali azioni di SEO off-site (citazioni e guest posting su portali e blog di qualità di terze parti, ottimizzazione della scheda Google My Business dell'attività, ecc.)

  • monitoraggio dei risultati conseguiti in termini di posizionamento e crescita delle visite sul sito

  • eventuali interventi correttivi in corso di campagna

Alle attività strettamente legate al posizionamento su Google, il team 2open affianca anche la possibilità di usufruire di consulenze per il miglioramento dell'esperienza di navigazione sul portale degli utenti, per il restyling grafico del sito o per la sua ottimizzazione lato mobile.

Posizionamento sui motori di ricerca per brand: come contattarci

Pronti a investire nello sviluppo del vostro brand online e nell'acquisizione della giusta visibilità sui motori di ricerca? Per ulteriori informazioni sulle campagne per il posizionamento dei brand su Google potete contattarci con un semplice click sul pulsante in basso: una volta ricevuta la vostra richiesta, il nostro team provvederà a ricontattarvi per discutere delle vostre esigenze e degli obiettivi che vi siete prefissati.

La prima posizione nei risultati di ricerca per il vostro brand è a un click di distanza!

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Web Service Internet Solutions S.r.l., con sede a Roma (RM) (di seguito semplicemente "2open”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:
  1. per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
  2. per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
  3. per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
  4. per la registrazione degli accessi al sito di 2open e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
  5. per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
  6. per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

3. Conferimento dei dati

Il sito di 2open fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quail “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

4. Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:
  1. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
  2. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di 2open I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5. Trasferimento dei dati all’estero

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:
  1. ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
  2. ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
  3. ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
  4. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
  5. ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
  6. opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

7. Titolare e Responsabile

Il Titolare del trattamento è 2open, in persona dell’Amministratore unico in carica, con sede legale a Roma (RM), 00178, Via Appia Nuova 1083/1087. Il Responsabile del trattamento dei dati che Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile della clientela: e-mail: privacy@2open.it.

8. Consenso al trattamento

Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori